BISCOTTI PAN DI STELLE

Ingredienti:

Farina 150 gr
burro 30 gr
Uova 4
Cacao 250 gr
Zucchero 200 gr
Zucchero a velo
2 gr di bicarbonato


Preparazione:


Setacciate e mescolate la farina, aggiungete prima il burro fuso



 e mescolate poi lo zucchero, il bicarbonato e il cacao continuando a mescolare con un cuchiaio,





sbattete bene le uova,



 quindi unite il composto alle uova e continuate a mescolate,



lavorate il composto finché non sarà omogeneo ( se necessario anche con le mani), quindi impastate bene e lasciate riposare la pasta in frigo per 40 minuti.


Prendete ora la pasta



e formate delle palline schiacciandole in superficie, disponetele in una teglia con carta da forno e infornate a 180° per 15 minuti, fate raffreddare e spolverate con zucchero a velo, i vostri biscotti al cioccolato sono pronti!!

Questi biscottini li ho fatti qualche mese fa per la prima volta.....quando li ho assaggiati.....SORPRESA....avevano lo stesso sapore dei PAN DI STELLE!!




Io ho steso la pasta con un mattarello lasciandola alta 4-5mm, tagliato la pasta con una formina e una volta cotti ho unito delle coppie di biscotti con la nutella






Consiglio: questi biscotti sono ottimi anche da soli quindi se non volete preparare la variante con la nutella vi consiglio di formare le palline come descritto nella prima procedura

0 dolcetti:

Posta un commento

LASCIA UN COMMENTINO