BISCOTTI AL BURRO



Ingredienti:

300 gr. farina 00
150 gr. zucchero
260 gr. di burro
un uovo + 2 tuorli
un limone
1 cucchiaino d'essenza di vaniglia


Preparazione:

Mettete nel mixer il burro freddo tagliato a pezzetti e la farina, dovete ottenere delle briciole, la stessa cosa potete farla anche con le mani, ci impiegherete solo un pochino di tempo in più. 


Trasferite questo composto in una ciotola e aggiungete lo zucchero, la scorza di limone 







grattugiata, l’uovo intero e i tuorli, (io ho aggiunto anche un cucchiaino di essenza alla vaniglia)








impastate bene e poi formate una palla. Avvolgete l’impasto nella pellicola trasparente e fatelo riposare in frigorifero per 2 ore.






Passate le due ore prendete un pezzettino d'impasto, appallottolatelo e schiacciatelo un po',







continuate fino a terminare l'impasto. Man mano mettete le palline in una teglia coperta da carta da forno imburrata e poi fateli cuocere in forno preriscaldato a 180°C per 10 minuti.
















PRONTIIIIIIIIIIIIIII.........














IO HO FATTO ANCHE LA VARIANTE CON GOCCE DI CIOCCOLATO...


DOPO AVER FATTO LA PALLINA L'HO ARROTOLATA IN UN PIATTO CONTENENTE LE GOCCE,






 HO IMPASTATO UN PO'








 E INFINE HO RIFORMATO LA PALLINA...


















ECCOLE INSIEME....













0 dolcetti:

Posta un commento

LASCIA UN COMMENTINO